Testi per il tuo sito
Immagina di dover dare al mondo la notizia della tua nascita. Come lo faresti, con piglio spiritoso o con solennità? Quando si racconta la propria attività e ci si deve orientare tra le pagine di un sito, che è il tuo biglietto da visita, aver chiara la notizia è importante quasi quanto le parole da usare. Chi sono, cosa faccio, dove e quando e perché? Una volta trovata la notizia, cos’è che ti rende speciale tra miliardi di altre persone, si può finalmente mettere multicolore su bianco.
Questo è un lavoro che svolgo a stretto contatto con le persone che si occuperanno della SEO (Search Engine Optimization) del tuo sito, coloro che ne organizzano la struttura, le pagine, i menù per avere il miglior posizionamento possibile su Google.
Sono la persona giusta se…
- Vuoi realizzare il tuo nuovo sito web o vuoi cambiare i testi del tuo vecchio sito e hai bisogno di testi che parlino davvero di te, come te.
- Cerchi una professionista che ami il tuo progetto e che possa aiutarti a farlo sbocciare.
- Hai bisogno di qualcuno che ti faccia le giuste domande
Ecco cosa avrai
- Tutto il materiale pronto entro il tempo stabilito.
- Dei testi scritti con il giusto tone of voice in cui ti rispecchierai in pieno.
- Uno storytelling efficace che metta te al centro di tutto.
- Una professionista che ti seguirà passo dopo passo.
Come funziona?
In fondo a questa pagina puoi contattarmi e usando il modulo mi parli di quello che ti serve. Ti scriverò entro poche ore lavorative e insieme fisseremo la data della nostra prima chiacchierata su Skype. Durante la call da brava giornalista ti farò una raffica di domande. Partendo dalla notizia, ovvero da te.
Subito dopo ti proporrò le mie riflessioni, con il preventivo e se lo accetterai stabiliamo i tempi di consegna dei testi. Ovviamente, mi relazionerò con la squadra di tecnici che ti seguirà. I testi ti saranno consegnati entro i tempi stabiliti.
Quanto costa?
Il costo per il servizio di scrittura dei testi per un sito parte da 500 euro. Il preventivo terrà conto del fatto che tu sia freelance o un’azienda già strutturata e della durata della collaborazione.